SCOPRI IL MATERIALE ADATTO AL TUO PROGETTO

 
  • PLA (Acido Polilattico): è uno dei materiali più utilizzati nella stampa 3D essendo economico e di origine naturale. E' indicato per la realizzazione di oggetti non soggetti ad usura o all'esposizione ad agenti atmosferici. Viene impiegato per realizzare modelli in scala, souvenir ed alcuni ricambi non soggetti a sollecitazione meccanica e al calore.

    Esistono varie versioni di PLA, ognuna delle quali è consigliata per uno specifico utilizzo. Per saperne di più contattaci via mail e ti suggeriremo quale tra questi fa al caso tuo.

 

  • ABS (Acrilonitrile - Butadiene - Stirene): polimero decisamente più resistente del PLA, sia alle sollecitazioni meccaniche che al calore (fino a 100 gradi circa). Solitamente viene utilizzato per la produzione di parti durevoli nel tempo e può essere lavorato e post-prodotto in seguito alla stampa. Ciò lo rende adatto alla realizzazione di oggetti che necessitano di essere dipinti e/o lucidati.

  • ASA (Acrilonitrile - Stirene - Acrilato): polimero dalle stupefacenti proprietà tecniche: i suoi punti di forza sono la resistenza meccanica, quella agli agenti chimici e ai raggi UV. Proprio per questo motivo l'ASA è il materiale perfetto per la realizzazione di parti ed apparecchiature esposte agli agenti atmosferici, nonchè per componenti e prototipi funzionali.

 

  • PETG (Polietilentereftalato Glicole): evoluzione del PET, materiale utilizzato per la realizzazione di contenitori e recipienti per liquidi. La sua finitura è semi-trasparente e lucida, inoltre presenta una serie di vantaggi dal punto di vista della resistenza meccanica e agli agenti chimici (oli, solventi, etc), caratteristiche che rendono questo materiale idoneo al contatto alimentare.

 

  • Nylon: i suoi punti di forza sono durevolezza e resistenza all'usura e alle alte temperature (fino a 150 gradi circa). Dopo la stampa può essere colorato e post-prodotto, proprio come l'ABS.

 

  • TPU (Poliuretano Termoplastico): materiale elastico e flessibile paragonabile alla gomma. Può essere utilizzato per realizzare alcune parti deformabili e cover per smartphone.

 

  PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CONSIGLI SUL MATERIALE DA UTILIZZARE NON ESITARE A CONTATTARCI VIA MAIL

 

 

NELLA SEGUENTE GALLERIA TROVi TUTTI I MATERIALI CHE 3DPRINTECH METTE A DISPOSIZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEI tuoi PROGETTI

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Codice Fiscale
Indirizzo
Città
Provincia
Email
CAP
Telefono

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Grazie per aver acquistato presso il nostro store!

3DPRintech: materializza le tue idee

Importo totale:

Ordina